Bologna - tel. 051203198
info@bologna.social-forum.org
www.bologna.social-forum.org
Logo Contropiani
BOLOGNA SOCIAL FORUM INFORMAZIONE RETE DOCUMENTAZIONE CALENDARIO E APPUNTAMENTI HOME
Documentazione
Link
In evidenza:

Liste del BSF

Sottoscrivi
Cancella



 
Cerca nel sito o nel web
Mappa del sito
Sito
Web

powered by FreeFind



Bologna, 11 gennaio 2002



Ai Signori Consiglieri
Regionali per l'Emilia Romagna
Bruno Carlo Sabbi, Daniela Guerra,
Leonardo Masella
BOLOGNA

Al Signor Consigliere Comunale
Valerio Monteventi
Comune di BOLOGNA


OGGETTO: Caserma "Chiarini" - Via E.Mattei - Bologna. Lavori di realizzazione Centro di permanenza temporanea per cittadini stranieri in attesa di espulsione ai sensi dell'art.14 del D.L.vo 286/98 - Richiesta di accesso.

Con riferimento a quanto richiesto dalla SS.LL. con la nota qui pervenuta in data 19 dicembre u.s., concernente l'oggetto, si rappresenta che, al momento, la struttura in argomento non è stata ancora consegnata da parte dell'impresa incaricata dei lavori di ristrutturazione dell'immobile.

Allo stato attuale, pertanto, sussistono limitazioni all'accesso alla struttura stessa derivanti dalla vigente normativa in merito alle opere destinate ad attività che richiedono particolari misure di sicurezza (art.33 della Legge 11 febbraio 1994 n.109 e art.3 Decreto Ministeriale 10.05.1944 n.415 come successivamente modificato e integrato).

Allorquando saranno completati anche i relativi allestimenti e prima che il Centro diventi operativo, è intenzione dello scrivente di richiedere al Ministero dell'Interno di poter concordare una regolamentazione delle modalità d'accesso allo stesso da parte dei rappresentanti degli enti territoriali, onde consentire di constatare tutti gli sforzi compiuti al fine di garantire il rispetto dell'incolumità e dei diritti civili, religiosi e sociali delle persone che verranno ivi ospitate, secondo le normative vigenti.



IL PREFETTO
(Iovino)


BOLOGNA SOCIAL FORUM INFORMAZIONE RETE DOCUMENTAZIONE CALENDARIO E APPUNTAMENTI HOME