Bologna - tel. 051203198
info@bologna.social-forum.org
www.bologna.social-forum.org
Logo Contropiani
BOLOGNA SOCIAL FORUM INFORMAZIONE RETE DOCUMENTAZIONE CALENDARIO E APPUNTAMENTI HOME
Bologna Social Forum
  • Comunicazioni
In evidenza:

Liste del BSF

Sottoscrivi
Cancella



 
Cerca nel sito o nel web
Mappa del sito
Sito
Web

powered by FreeFind








Torta in faccia a Garagnani:
La violenta reazione di un esponente di Forza Italia

 



Il Bologna Social Forum esprime la sua piena solidarietà al compagno Gianni Monte, vittima di una violenta aggressione da parte di un esponente di Forza Italia. Gianni, con altri studenti, stava in modo ironico e nonviolento contestando l'on. Garagnani quando è stato colpito con un bastone e costretto a cure mediche in pronto soccorso. Ricordiamo che il "movimento delle torte" è figlio della contestazione alla guerra in Vietnam e di Stan Laurel e Oliver Hardy, ed è un metodo di contestazione "dolce", non violento e con indubbi effetti comici; la torta smaschera e mette in ridicolo chi già con la sua squalificante azione politica si è messo in ridicolo da solo. La "squadraccia" di Garagnani, non paga dell'invito alla delazione e alla telefonata anonima, degna di un regime autoritario e fascista, hao mostrato in pieno il suo volto violento e antidemocratico.

I picchiatori di Forza Italia hanno pensato di reagire alle contestazioni di studenti e insegnanti contro il tentativo di smantellare l'istruzione pubblica, sostituendo alla forza delle idee e della critica, l'uso barbaro e incivile della violenza. Dopo l'aggressione subita da tre studenti alla fine del corteo dei migranti del 1° dicembre, un nuovo atto di violenza mostra il vero volto oscurantista, violento e antidemocratico della destra bolognese.

Il BSF chiama tutti i cittadini democratici ad esprimere il proprio sdegno contro l'imbarbarimento del confronto politico cui sono primi responsabili gli uomini della destra italiana. Rivendichiamo il diritto di tirare torte (biologiche, fra l'altro) contro chi fa delle delazioni anonime e dei manganelli l'unica arma politica.

BOLOGNA SOCIAL FORUM INFORMAZIONE RETE DOCUMENTAZIONE CALENDARIO E APPUNTAMENTI HOME