Bologna - tel. 051203198
info@bologna.social-forum.org
www.bologna.social-forum.org
Logo Contropiani
BOLOGNA SOCIAL FORUM INFORMAZIONE RETE DOCUMENTAZIONE CALENDARIO E APPUNTAMENTI HOME
Bologna Social Forum
  • Comunicazioni
Links correlati
In evidenza:

Liste del BSF

Sottoscrivi
Cancella



 
Cerca nel sito o nel web
Mappa del sito
Sito
Web

powered by FreeFind







Bloccare le transazioni, liberare i migranti



 

Attac Bologna intende contribuire alla costruzione di un'ampia e trasversale mobilitazione contro l'apertura del Centro di Permanenza Temporanea di via Mattei. E' emersa chiaramente nelle ultime settimane l'ostilità culturale e
politica all'apertura dei CPT da parte della società civile e politica bolognese. Noi pensiamo che la battaglia contro il CPT debba essere patrimonio comune di un ampio arco di soggetti e che debba superare i confini stessi del movimento.

La lotta di Attac Italia contro il predominio dei mercati finanziari non può che essere accompagnata dalla lotta contro il dominio liberista sui corpi migranti: bloccare le transazioni e liberare i migranti. Per questo crediamo che la raccolta di firme per la Tobin tax e l'opposizione alla costruzione di quelli che consideriamo lager della modernità siano due aspetti della costruzione di un mondo diverso, alternativo alle logiche della globalizzazione liberista irrispettosa verso i desideri e le necessità delle persone.

Attac Bologna invita tutti i soggetti che hanno condiviso la costituzione dei comitati di sostegno alla legge di iniziativa popolare sulla Tobin Tax e tutti i cittadini che in queste settimane hanno deciso di firmare contro le speculazioni finanziarie ad esprimere la propria avversità all'apertura di questi centri di detenzione aderendo alla mobilitazione promossa dal Bologna Social Forum per il 2 marzo.

BOLOGNA SOCIAL FORUM INFORMAZIONE RETE DOCUMENTAZIONE CALENDARIO E APPUNTAMENTI HOME