Bologna - tel. 051203198
info@bologna.social-forum.org
www.bologna.social-forum.org
Logo Contropiani
BOLOGNA SOCIAL FORUM INFORMAZIONE RETE DOCUMENTAZIONE CALENDARIO E APPUNTAMENTI HOME
Bologna Social Forum
  • Comunicazioni
Links correlati
In evidenza:

Liste del BSF

Sottoscrivi
Cancella



 
Cerca nel sito o nel web
Mappa del sito
Sito
Web

powered by FreeFind






All'attenzione della società civile globale.
Agli organi di stampa.
All'attenzione di parlamentari ed amministratori comunali, provinciali, regionali.
All'attenzione, ma soprattutto al fianco, di coloro che saranno a Porte Alegre a rivendicare la libera circolazione per tutte le donne e gli uomini del pianeta.



Oggetto: Assemblea pubblica sulle politiche di accoglienza dei migranti a partire dallo smontaggio del CPT di via Mattei del 25 gennaio 2002.



Venerdì 1 febbraio alle ore 21.00 presso i locali del TPO di viale Lenin 3, verrà proiettato il video che documenta dal principio alla fine l'ingresso dei disobbedienti all'interno del CPT di via Mattei, le azioni di smontaggio del lager, le cariche dei reparti di polizia su donne e uomini che uscivano dai locali del centro a mani alzate e volto scoperto.
Saranno presenti oltre alla società civile impegnata a combattere contro le carceri etniche e per i diritti dei migranti, amministratori, sindacalisti,ed esponenti politici di vari comuni della regione comprese Modena e Rimini.
L'assemblea avrà inizio alle ore 21.00.
Il suo obbiettivo è quello di progettare dal basso ed in termini nuovi una politica dell'accoglienza e del riconoscimento delle soggettività delle donne e degli uomini che migrano, che non può non passare per l'opposizione radicale al progetto di legge Bossi-Fini e per la non apertura dei tre centri di detenzione previsti in Emilia Romagna.

Porto Allegre può vivere anche nei nostri territori, per difendere la dignità e progettare in ogni luogo un nuovo mondo possibile.

I/LE DISOBBEDIENTI



BOLOGNA SOCIAL FORUM INFORMAZIONE RETE DOCUMENTAZIONE CALENDARIO E APPUNTAMENTI HOME